Le ultime novità del credito revolving sono le nuove offerte degli Istituti Bancari che operano esclusivamente online
Le carte revolving sono presenti stabilmente sul mercato finanziario da diversi anni con grande successo, e questo lascierebbe presagire ad una tendenza piuttosto bassa nell'aggiornamento delle proprio offerte.
A dare invece una nuovo lustro a questo tipo di finanziamento sono quindi le banche online, questi istituti di credito che per natura devono aggiornarsi continuamente e variare con maggiore continuità la propria tipologia di prodotti.
Oltre alla possibilità di utilizzare una carta revolving per scegliere di rateizzare un determinato acquisto, un celebre operatore finanziario del settore esclusivamente telematico ha da poco inserito la possibilità per i propri clienti di utilizzarla per ottenere denaro cash sotto forma di "anticipo contante".
Certo questa possibilità prevede una commissione, ma ad alcuni questa nuova opzione potrebbe tornare davvero utilissima in diverse occasioni.
Nulla cambia invece per quanto riguarda la scelta della carta revolving più conveniente: la pista online resta una soluzione comoda e affascinante ma non altrettanto robusta come affidarsi ai vecchi parametri come il TAEG per trovare davvero quella che costa meno.