Quando si sceglie a quale operatore affidarsi per ottenere una carta revolving si hanno diverse possibilità: istituti online o fisici, banca propria o nuova, ma ognuna di esse richiederà più o meno le medesime documentazioni per dare il via libera all'operazione di emissione.

Si dovranno quindi presentare un Documento di identità e il codice fiscale, entrambi in corso di validità e intestati al futuro titolare della carta, insieme ovviamente alla copia di un documento che ne attesti una situazione reddituale sostenibile con il finanziamento.

Nel caso in cui si scelga di utilizzare una carta revolving emessa dalla una banca di cui si è già cliente non sarà probabilmente necessario presentare alcun documento e con ogni probabilità si uscirà dagli uffici dell'Istituto con la carta in tasca e pronta per fare acquisti.

La procedura sarà sicuramente meno veloce in altre banche, ma è possibile che per ottenere nuovi potenziali clienti possano essere offerte condizioni molto più vantaggiose.

A ciascuno la sua scelta dunque, certi del fatto che nella stragrande maggioranza dei casi quella della documentazione non sarà affatto un problema insormontabile.